JANINE VAN DER MERWE

 

Sono nata nel 1973, a Pietermaritzburg, in Sud Africa, di origine olandese, scozzese, tedesco-slava. Attualmente vivo in Friuli, regione multietnica, come le mie origini, e sono madre di tre figli.

Sono una ricercatrice indipendente del Sé profondo, facilitatrice e formatrice in Costellazioni Famigliari Alchemiche e risoluzione dei traumi a rilascio corporeo. Dal 2010 conduco gruppi di lavoro sistemico con una metodologia in continua evoluzione. Nel 2012 ho fondato l’associazione La Via dell’Albero, il cui scopo era promuovere tecniche e metodologie di tipo energetico, naturopatico e di valenza eco-sostenibile, dove la crescita e la consapevolezza acquisita da ogni singolo individuo potesse contribuire all’evoluzione della comunità e all’evoluzione di quest’ultima in relazione al proprio territorio e alla Terra. Questa esperienza, mi ha permesso di integrare nel mio lavoro, un profondo radicamento e di contattare la risorsa delle mie origini multietniche. Tutto questo è stato sviluppato nelle Costellazioni Alchemiche, abbinando il lavoro sistemico alla risoluzione dei traumi a rilascio corporeo, accedendo alle informazioni del sistema nervoso e alle memorie perinatali.

Mi sono formata presso Nemeton, istituto di arte sciamanica e sistemica con il dott. Marco Massignan e Elena Dell’Orto. Sono inoltre autrice dei libri “L’uomo e la donna naturali” e “La Chiave del Tempo” pubblicato da BioGuida Edizioni.

Attenzione: non sono né psicologa e né medico, per cui i termini “sintomi”, “guarigione”, “terapia”, sono applicati al campo energetico e spirituale dell’individuo. Per qualunque problema di tipo psicologico o di salute, rivolgetevi al vostro medico curante.